

Maynard Ferguson è stato un musicista eclettico(compositore ,virtuoso solista,produttore nonchè designer di trombe). E' morto in California nel 2006 all'eta 78 anni con 65 anni di carriera alle spalle.All'età di 4 anni suonava già il violino e il pianoforte. A soli 9 anni entrò al French Conservatory of Music e a 11 anni si esibì già come solista con la Canadian Broadcasting Company.Musicò ed interpretò moltissime colonne sonore(la più famosa è Gonna Fly Now di Rocky).
Collaborò con tutti i mostri sacri del jazz accentuando una propensione per le Big Band e i ritmi Funky. Importante per la sua carriera l'incontro con Leonard Bernstein.
Questo video è proprio una interpretazione di un brano di bernstein tratto dal musical "West Side Story": Maria
"Ci sono poche cose in natura tanto impressionanti quanto i muscoli del collo di Maynard Ferguson mentre soffia un do acuto" Guide to Jazz
4 commenti:
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Toner, I hope you enjoy. The address is http://toner-brasil.blogspot.com. A hug.
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
imparato molto
Ferguson è stato un grande trombettista, davvero inimitabile per certi versi!
Posta un commento